mercoledì 15 ottobre 2014

Farina, chiacchiere e poesia ... un pò di me

Benvenuti cari amici e amiche, 

bentrovati nella mia cucina, tra farina (sempre tanta), chiacchiere (ehhh, anche quelle non mi mancano mai) e poesia (quella di una profumata e golosa pietanza preparata con passione).

Eccomi qui per presentarmi: mamma due piccoli omini, insegnante di filosofia e cuoca amatoriale. 
Tre parti di me che confluiscono continuamente una nell'altra, in una danza fatta di equilibri, non sempre perfetti; suoni non sempre intonati e passioni, non sempre moderate ... eppure che riescono sempre a creare la mia personale ricetta di vita.

Sicuramente il cuore di tutto ciò lo colloco in cucina, un luogo dove passo molte ore in compagnia della mia famiglia, dei miei amici, dei miei pensieri e soprattutto dei miei appunti.

Sì i miei appunti, quelli che scarabocchio ai margini dei libri di ricette, o su improbabili quadernini e da oggi anche qui, con la volontà di condividerli con voi, in modo che non siano più solo i miei, ma diventino nostri o ancor meglio vostri.

Perché una ricetta è sempre e solo uno spunto; sia che la si riproduca fedelmente, sia che la si modifichi, sia che la si inventi, diviene sempre un po' di chi la realizza, perché ognuno ci metterà il suo ingrediente segreto ... un po' di sé e del suo amore.

Grazie a chi vorrà farmi compagnia, a chi troverà il tempo di scambiare due chiacchiere con me e condividere pensieri, appunti e riflessioni. Vorrei che questo fosse un luogo aperto, una cucina virtuale, un luogo rilassante e sereno, dove chiedere consigli e scambiarsi idee, ma anche lasciare un saluto e un sorriso.

" La gioia non condivisa muore presto". (Anne Sexton)

Dolce giornata a tutti
                                  
  Renèe


3 commenti: